Rivestimento a cappotto

Realizziamo rivestimenti isolanti  di edifici con la tecnica del Cappotto

Rivolgendoti a noi, potrai sempre contare su un team di professionisti qualificati al tuo servizio e Certificati per la posa in opera da ISTITUTO GIORDANO

Il rivestimento a cappotto offre un grande valore aggiunto alla propria casa migliorandone il comfort abitativo, impedendo il temuto ponte termico nelle pareti esterne ma non solo. È in grado infatti di impedire anche un consistente abbassamento della temperatura interna, sia la formazione di muffe dovute alla condensa dell’umidità contenuta nell’aria sulle pareti riscaldate all’interno dell’abitazione e fredde all’esterno durante l’inverno.

Ma il rivestimento a cappotto protegge la vostra abitazione anche dal caldo eccessivo, causato dall’irraggiamento solare durante la stagione calda.

Oltre a migliorare il microclima interno il rivestimento a cappotto garantisce altri vantaggi, tra cui il risparmio energetico (e la conseguente riduzione dei consumi, come risulterà anche dalle bollette) e l’aumento del valore di mercato dell’immobile.

Le tipologie di rivestimento a cappotto

Esistono due tipi di rivestimento a cappotto:

  • Interno. È indicato soprattutto per le ristrutturazioni di appartamenti, dove non è possibile intervenire dall’esterno. Il cappotto interno è utile anche per gli interventi di ristrutturazione delle mansarde e di recupero del sottotetto. L’intervento di rivestimento si esegue installando appositi pannelli isolanti, sulle pareti perimetrali e rifinendoli come tutte le altre pareti non trattate. Il rivestimento a cappotto interno assicura diversi vantaggi, tra cui costi più bassi e ridotti tempi di posa. Per contro, essendo i pannelli collocati all’interno delle mura domestiche, lo spazio risulterà essere leggermente ridotto.
  • Esterno. È il rivestimento più adatto per case indipendenti, ville e condomini. Si esegue applicando pannelli isolanti – di spessore variabile – sulle pareti esterne dell’immobile. il cappotto esterno offre numerosi vantaggi: un ottimo isolamento termico, la diminuzione dei ponti termici (zone più fredde dovute alle discontinuità costruttive) sfruttando esclusivamente le superfici esterne.

Edilcasa ti offre un servizio su misura per le tue esigenze

Professionisti al tuo servizio

Rivolgendoti a Edilcasa avrai a tua disposizione professionisti seri e qualificati. Ti offriamo un servizio curato in ogni dettaglio, senza dimenticare le esigenze degli abitanti e la conformazione strutturale dell’edificio. A seguito di un’attenta valutazione delle diverse esigenze abitative, ci confrontiamo con i clienti per valutare insieme la soluzione migliore e dotare l’edificio di una struttura salubre e funzionale. Impieghiamo i materiali più evoluti ed idonei ad ogni necessità.

I principali vantaggi di un isolamento termico a cappotto:

  • temperatura costante all’interno dell’abitazione con riduzione dei consumi;
  • Riduzione dei ponti termici eliminando la presenza di muffe;

Garantire un ottimo isolamento, oltre che termico, anche acustico, proteggendo l’edificio dai rumori esterni.

Contattaci

Richiedi preventivo senza impegno per realizzare rivestimenti a cappotto.

    Il tuo budget* (in euro)

    Ti chiediamo di specificare i tuoi margini di spesa, così possiamo offrirti un preventivo rapido e accurato basato sulle tue reali esigenze. Qualsiasi sia il tuo budget, troveremo la soluzione migliore per realizzare il tuo progetto e la casa che hai sempre desiderato.

    Per elaborare più velocemente la tua richiesta, puoi inviarci delle fotografie o delle immagini

    Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14*
    Vi autorizzo a contattarmi e inviarmi via email contenenti informazioni sui nostri servizi/prodotti/eventi e promozioni che potrebbero interessarti. L’autorizzazione al trattamento dei dati per questa finalità non è necessaria, ma rischieresti di perderti qualcosa che potrebbe interessarti.

    * Campi richiesti