ISOLAMENTO A CAPPOTTO

isolamento a cappotto milanoL'isolamento a cappotto a Milano è una scelta strutturale che può elevare il pregio e il comfort abitativo, in quanto la struttura si occupa di coibentare le pareti di casa e di proteggerle dall'entrata delle correnti fredde e calde all'interno dell'abitazione. Si tratta di una soluzione altamente consigliata per chi si appresta a ristrutturare la propria abitazione, ma anche per chi sta affrontando una costruzione ex novo dell'edificio di residenza o della sede di lavoro. L'isolamento a cappotto permette, infatti, di sanificare le pareti, di isolarle in modo migliore e quindi di diminuire gli sbalzi di temperatura, ovviando al problema dei ponti termici e quindi dotando l'abitazione di un supporto sicuro e benefico per la sua struttura.

Cappotto termico a Milano: massima efficienza e durata

Edilcasa propone un servizio di isolamento a cappotto a Milano dall'elevata serietà e professionalità. Si tratta di un servizio che tiene conto delle esigenze degli abitanti e della conformazione strutturale dell'abitazione, in quanto il cappotto può essere posizionato sia esternamente che internamente alla casa, ma soprattutto può essere costruito con materiali diversi e dallo spessore variabile.

Analizzando la conformità dell'edificio e quindi valutando le esigenze abitative, è possibile ricercare la soluzione più idonea e quindi completare l'abitazione con una struttura salubre quanto intelligente. Le proposte in merito sono molte, in quanto variano dalle soluzioni minerali in lana di roccia e di vetro fino alle proposte in materiali naturali, come il sughero e il legno, per concludersi con cappotti isolanti realizzati in materie plastiche di ultima generazione. Gli spessori dei prodotti sono variabili e richiedono di essere scelti in base alla posizione della casa, delle parete che si desiderano proteggere con il cappotto e anche in base alle esigenze degli abitanti.

L'isolamento a cappotto a Milano si presenta come una soluzione coibentante molto pratica e intelligente, in quanto la posizione geografica della città, il suo tasso di umidità e la presenza di molte case di non più recente costruzione conducono gli edifici a necessitare di interventi strutturali che siano in grado di migliorarli dal punto di vista del comfort e anche dell'efficienza energetica. Scegliendo di inserire un cappotto interno oppure esterno, l'efficienza energetica della casa migliora notevolmente, in quanto vengono eliminati molti ponti termici e le correnti calde e fredde sono impossibilitate ad entrare nell'abitazione.

Queste caratteristiche permettono agli abitanti di poter contare su una casa asciutta, protetta termicamente e soprattutto rappresentano le basi per ottenere una bolletta energetica infinitamente più leggera. Al contempo, aumentano anche il comfort domestico e il senso di benessere, in quanto gli abitanti dispongono di una casa fresca in estate e più calda in inverno, oltre che maggiormente isolata dal punto di vista acustico.


 

              

 

EDILCASA RISTRUTTURAZIONI srl - Socio Unico -
Viale Giacomo Matteotti, 191 - Sesto San Giovanni 20099 (MI)

Tel: 02 2429639, 02 89828394 E-mail: info@edilcasasrl.net