PAVIMENTAZIONE TERRAZZI

pavimentazione terrazzi milanoIl terrazzo è l'ambiente esterno per eccellenza, quello che aggiunge valore ad una abitazione e che può essere sfruttato in molteplici modi, sia d'estate che d'inverno. Per questo motivo la manutenzione del terrazzo è fondamentale ed il primo intervento da considerare è quello della pavimentazione. Necessario ed essenziale è l'intervento di ristrutturazione di queste propaggini, che proprio perchè esposte alle intemperie, sono maggiormente soggette all'azione erosiva delle acque meteoriche oltre che degli altri agenti atmosferici.

Edilcasa è una realtà che opera da anni nel settore, si avvale di personale tecnico altamente specializzato e mette al servizio della propria clientela, tutta la propria esperienza maturata sul campo. Per le opere di pavimentazione di terrazzi su Milano, costituisce un punto di riferimento oltre che essere un'azienda affidabile ed in grado di rispettare le tempistiche prestabilite con il cliente.

Pavimentare un terrazzo esterno: tempistiche

Edilcasa, che propone sempre il meglio ai propri committenti e non accetta compromessi sulla completezza del lavoro finale. Per un'opera di pavimentazione terrazzi come quello in oggetto, la realizzazione può richiedere tempi più o meno lunghi a seconda della necessità di montare impalcature oppure no, in ogni caso il calco della tempistica assicura il rispetto di scadenze certe per il cliente. Il lavoro di impermeabilizzazione è spesso necessario prima della posa del pavimento prescelto ma è un passo di vitale importanza per la funzionalità dell'opera stessa.

Occorre accertarsi quindi in via cautelativa che lo strato di massetto sottostante alla preesistente pavimentazione non sia stato danneggiato. Solo successivamente può procedersi alla realizzazione del pavimento. La scelta delle mattonelle è un momento importante e va discusso con l'impresa per cercare di capire quale sia la soluzione ottimale sia dal punto di vista estetico che realizzativo, sulla base di un sapiente bilanciamento costi-benefici.

Pavimentare terrazzi: piastrelle o legno

Per pavimentare il terrazzo, suggeriamo la scelta di piastrelle non porose e allo stesso tempo con un fattore di rugosità adeguato, per rispondere da una parte all'esigenza di impermeabilità e dall'altra a quella dell'attrito, poichè soprattutto in presenza di acqua deve sempre essere garantita una buona aderenza. Molto in voga e sempre maggiormente apprezzata è la scelta di utilizzare una pavimentazione in legno per terrazzi. Il risultato visivo infatti regala un effetto molto piacevole e in grado di creare una sensazione di distacco dal massiccio uso di cemento e materiali usuali.

Un senso di leggerezza realizzato grazie a materiali come il tech, in grado cioè di resistere agli agenti atmosferici e di non subire le variazioni climatiche come i più comuni legni, a patto che però venga periodicamente trattato con degli speciali oli protettivi. Sicuramente le possibilità sono diverse oggigiorno e la scelta di optare per soluzioni più comuni e affidabili, come le piastrelle in cotto o in ceramica, hanno i loro vantaggi.


           

 

EDILCASA RISTRUTTURAZIONI srl - Socio Unico -
Viale Giacomo Matteotti, 191 - Sesto San Giovanni 20099 (MI)

Tel: 02 2429639, 02 89828394 E-mail: info@edilcasasrl.net