RIFACIMENTO COPERTURE

rifacimento coperture milanoLa parte superiore degli edifici è quella più esposta all'azione erosiva degli agenti atmosferici ma è allo stesso tempo la parte che insieme alle fondamenta, rappresenta il punto critico di ogni struttura. La manutenzione degli elementi di copertura e una periodica ristrutturazione dei suoi componenti, evita che il deterioramento sia irreversibile e che si arrivi ad un punto di non ritorno, implicante la completa rimozione del tetto.

Laddove non sia strettamente necessario, è sempre consigliabile un intervento di ristrutturazione parziale ma qualora non vi siano delle porzioni recuperabili, occorre inevitabilmente procedere ad un completo rifacimento delle coperture. In questo settore opera da anni un'azienda milanese, la Edilcasa, che vanta una lunga tradizione proprio nel campo delle ristrutturazioni e che è sempre più apprezzata dai propri clienti, grazie alla professionalità e affidabilità dei propri tecnici e operai.

Edilcasa: professionisti coperture tetti

Edilcasa mette al servizio dei propri committenti un team di esperti del settore, in grado di fornire sempre un valido contributo, sia nel momento della scelta che in quello della progettazione, per ottenere i risultati necessari a soddisfare ogni tipo di esigenza. Una sapiente pianificazione del lavoro è sempre alla base dell'attività di questa azienda, poichè in tal modo Edilcasa è capace di garantire tempi certi nella realizzazione e quindi il rispetto delle scadenze commissionate.

Per il rifacimento delle coperture Edilcasa consiglia di utilizzare materiali di prima qualità, per ottenere risultati durevoli. L'impiego di pannelli e lamine coibentanti ed isolanti, è sempre suggerito, al fine di evitare dispersioni di calore e quindi aumentare la classe di efficienza energetica dell'edificio nella sua interezza e così accedere alle detrazioni previste. La predisposizione di staffe per il montaggio di pannelli solari è una caratteristica sempre più richiesta e questa azienda è sempre pronta ad accogliere richieste che vanno in questo senso, cioè del risparmio energetico e dell'ottimizzazione delle risorse.

Anche per la abitazioni più antiche, costruite con criteri piuttosto risalenti, Edilcasa è in grado di proporre soluzioni che siano innovative ma nel pieno rispetto delle caratteristiche di stile di partenza. Sempre più seguita è la scelta di realizzare una impermeabilizzazione al di sotto di tegole e ondulati, che quindi viene completamente nascosta allo sguardo esterno, che prevede il montaggio di pannelli isolanti ad altissimo rendimento, sorretti da montanti di legno e acciaio.

L'effetto dell'isolamento e dell'impermeabilizzazione è ottenuto anche grazie all'utilizzo di resine e schiume isolanti, che con le caratteristicche di leggerezza e resa nel tempo, consentono di non gravare sui costi e allo stesso tempo di non appesantire eccessivamente la struttura. Questo concetto è molto apprezzato soprattutto dai proprietari di edifici storici, di cascine o palazzi antichi, dove il rifacimento coperture eccessivamente pesanti potrebbe compromettere la stabilità dell'intero edificio.


           

 

EDILCASA RISTRUTTURAZIONI srl - Socio Unico -
Viale Giacomo Matteotti, 191 - Sesto San Giovanni 20099 (MI)

Tel: 02 2429639, 02 89828394 E-mail: info@edilcasasrl.net