RIMOZIONE E RIFACIMENTO TETTI IN ETERNIT

rimozione eternit milanoSi effettuano interventi di rimozione e rifacimento tetti in ETERNIT, sia per coperture civili che per quelle industriali.

Ci occupiamo in particolare della bonifica di lastre e superfici in cemento amianto, comprendendo il bisogno sempre maggiore di ridurre la pericolosità determinata dalla continua dispersione delle fibre nell'ambiente, con l'obiettivo di migliorare sensibilmente la coibentazione termica della vostra copertura con notevoli ripercussioni sul risparmio energetico.

L'Eternit è un materiale composto da cemento e amianto. Molto usato in passato per coperture di edifici sia civili che industriali, nella realizzazione di tubazioni e vasche, l'eternit è stato utilizzato in molti oggetti di uso domestico. Si tratta quindi di un materiale che, per la sua versatilità e per il basso costo, è stato molto diffuso e apprezzato, purtroppo si è rivelato essere un pericoloso killer; è stato dimostrato che le fibre di amianto che, assieme al cemento, costituiscono l'eternit sono estremamente pericolose: se inalate, possono provocare patologie molto gravi come il mesotelioma pleurico e il carcinoma polmonare. A fronte di queste evidenze, in Italia, è stata vietata la produzione e la lavorazione dell'amianto.

Rifacimento tetti in Eternit: l'intervento più adatto

L'Eternit è ancora presente nei tetti e nelle coperture di molti edifici e per la sua rimozione ci si deve rivolgere ad operatori qualificati. Infatti è necessario procedere con estrema attenzione, rispettando precise norme di sicurezza per evitare che il materiale si sbricioli e le pericolose fibre di amianto si disperdano nell'ambiente.
Se sospettate che nel tetto del vostro edificio sia presente l'eternit non indugiate e rivolgetevi con tranquillità a noi. Procederemo con una prima ispezione per valutare esattamente la situazione, verificando che si tratti veramente di eternit e valutando lo stato di conservazione del materiale: la presenza di sbriciolature aumenta il pericolo di diffusione dell'amianto.

Dopo l'ispezione, avendo ben chiara la situazione, sarà possibile stabilire un piano d'azione che permetta la rimozione dell'amianto, senza mettere in pericolo la salute delle persone che vivono o lavorano nell'edificio. Naturalmente, oltre alla rimozione dovrà essere progettato il rifacimento del tetto o la sostituzione delle parti in eternit, come camini, serbatoi e tubazioni con materiali di altro tipo.

La rimozione e il rifacimento tetti in eternit verrà eseguita da personale addestrato e altamente qualificato, che metterà in opera tutte le precauzioni per evitare, nella maniera più assoluta, la dispersione nell'ambiente delle pericolose fibre di amianto. Dopo la fase di rimozione l'eternit verrà confezionato a norma e conferito in una discarica autorizzata, dove non potrà più fare danni.


           

 

EDILCASA RISTRUTTURAZIONI srl - Socio Unico -
Viale Giacomo Matteotti, 191 - Sesto San Giovanni 20099 (MI)

Tel: 02 2429639, 02 89828394 E-mail: info@edilcasasrl.net