SMALTIMENTO ETERNIT

smaltimento eternit milanoSe avete la necessità di effettuare uno smaltimento eternit a Milano, Edilcasa fa al caso vostro. La ditta è un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che hanno la necessità di smaltire coperture o altri manufatti realizzati in amianto, detto anche asbesto o chiamato eternit. 

L'amianto è un minerale costituito da silicati caratterizzati da una struttura cristallina fibrosa. Ha una scarsa conducibilità termica, resiste bene all'attacco degli agenti atmosferici e ha un basso peso specifico. E' un ottimo isolante termico ma nel corso degli anni è stato scoperto il suo elevato potere cancerogeno. La pericolosità di questo materiale sta nel suo deterioramento che consente alle fibre di liberarsi nell'aria e quindi di essere inalate da chi si trova nei paraggi con conseguenze disastrose sulla salute. L'amianto può provocare malattie piuttosto difficili da curare soprattutto all'apparato respiratorio quali l'asbestosi, il mesotelioma e il carcinoma polmonare.

Se in un edificio o in un impianto c'è dell'amianto in fase di deterioramento è necessario intervenire tempestivamente per salvaguardare la salute di chi vive nei dintorni. La scelta della metodologia di bonifica da attuare è assai complessa ed è legata prevalentemente allo stato in cui si trova l'amianto stesso.
Qualsiasi intervento deve essere fatto senza provocare un'ulteriore contaminazione ambientale.

Esiste un'apposita normativa ovvero la D.M. 6 settembre 1994 che ha istituito la figura del responsabile per l'amianto. Questo soggetto ha il compito di stabilire in un primo momento se c'è la necessità di rimuovere gli elementi in amianto e successivamente segue tutte le fasi delle operazioni per assicurare che ogni singolo passaggio venga effettuato nel migliore dei modi. Gli interventi di bonifica effettuati da tutte le aziende sul territorio nazionale comprendono tre passaggi fondamentali ovvero la rimozione o scoibentazione, l'incapsulamento e il confinamento.

L'azienda Edilcasa che si occupa della rimozione eternit a Milano e provincia segue scrupolosamente ogni singolo step mediante l'impiego di personale altamente qualificato e gli ultimi ritrovati tecnologici del settore. La rimozione del manufatto in amianto consente di togliere ogni eventuale fonte di pericolo per la salute. La procedura è lunga ma operando in questo modo non sarà più necessario far controllare la pericolosità o meno dell'oggetto nel corso degli anni a venire.


           

 

EDILCASA RISTRUTTURAZIONI srl - Socio Unico -
Viale Giacomo Matteotti, 191 - Sesto San Giovanni 20099 (MI)

Tel: 02 2429639, 02 89828394 E-mail: info@edilcasasrl.net