Allestimento grandi cantieri

I grandi cantieri sono di prassi molto complessi, sia per la numerosità dei professionisti coinvolti sia per le variabili di gestione delle singole unità abitative e di conseguenza la direzione dei lavori non può essere improvvisata.  Quando prendiamo in carico la ristrutturazione di un condominio con 50 o più appartamenti coinvolti, i lavori nelle parti comuni come scale, balconi e facciata impattano sulle dinamiche comportamentali delle famiglie residenti nell’immobile e le problematiche, nonostante le più accurate previsioni, possono essere dietro l’angolo.

L’esperienza storica di Edilcasa

Da decenni Edilcasa è strutturata per la grande cantieristica condominiale e dopo trentatré anni di attività consecutiva sotto lo stesso Marchio, ci posizionano sul mercato tra le aziende presenti sul territorio milanese con maggior affidabilità. Ci occupiamo dell’intero processo di recupero edilizio degli stabili studiando sinergicamente con la Direzione lavori assieme all’Amministratore la soluzione logistica migliore per rendere meno disagevole e più scorrevole l’intera opera di restauro.

Personale tecnico

Abbiamo nel nostro staff tutte le figure tecniche necessarie per affrontare le attività burocratiche, dall’espletamento delle formalità per il rilascio della concessione di occupazione suolo pubblico, alla figura del Responsabile della Sicurezza in cantiere e la direzione tecnica sarà l’unica figura con cui interfacciarsi dall’inizio alla fine dell’opera.

Tutto il personale coinvolto è costantemente formato, sia quello alle nostre dipendenze, sia quello che collabora con noi da tempo.

La gestione del cantiere

Ogni cantiere ha il proprio Capo Cantiere che sarà sempre presente e che non verrà mai sostituito se non per forze di causa maggiore. Fondamentale per noi, creare una storicità dell’intervento dalle prime fasi a quelle finali di lavoro, affinchè ogni indicazione tecnica non venga persa negli eventuali passaggi di gestione interna.

L’ordine e la pulizia dei nostri cantieri, uniti alla capacità esecutiva, alla cortesia ed alla disponibilità del personale operante, riconosciutici in ogni progetto, è sempre stato il nostro orgoglio e la nostra migliore pubblicità.

Polizza decennale postuma

Per le opere di impermeabilizzazione ci avvaliamo della polizza decennale postuma che copre gli eventuali danni all’immobile derivati dai vizi e dai difetti che dovessero sorgere dalla data di ultimazione dei lavori. Oltre a questa possibilità che richiede una certificazione rilasciata da un tecnico, lavoriamo sempre con Polizze RC per eventuali danni a terzi causati involontariamente durante i lavori.

Ci avvaliamo, in caso di necessità, della consulenza tecnica messa a disposizione dai produttori dei materiali impiegati per le opere di maggior impiego tecnologico.

Per lavori di grandi importi lavoriamo con le migliori banche per ottenere finanziamenti agevolati per il condominio con dilazioni fino a 72 mesi.

Richiedi un preventivo

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, jpeg, png, pdf, gif.
    Ho letto e accetto la Privacy Policy
  • * Campi richiesti