Ristrutturazione interni

La ristrutturazione degli interni, sia di appartamenti che di attività commerciali, nella maggior parte dei casi avviene per necessità o per l‘acquisto di una nuova proprietà che vogliamo rinnovare totalmente prima di prenderne possesso, partendo dagli impianti fino ad arrivare ai rivestimenti e agli arredi.

E’ prassi ormai confrontarsi con proprietari che hanno un’idea ben precisa sulla ristrutturazione da fare, ma non mancano clienti che vogliono rivolgersi a professionisti per poter valutare possibili alternative alle proprie idee, al proprio stile, ai materiali da utilizzare. Spesso si trovano soluzioni che, grazie alle caratteristiche e peculiarità di un materiale piuttosto che di un altro, danno spunti e idee originali.

Oltre ai materiali, negli ultimi anni sono cambiati molto gli stili, gli abbinamenti e gli impianti di riscaldamento o di raffreddamento hanno subito a loro volta una notevole evoluzione tecnologica che, rispetto a vecchi impianti, migliora di molto il comfort impattando meno sui consumi e sull’ambiente.

Per questo motivo la ristrutturazione di tutto l’involucro abitativo è un’opera atta a migliorare non solo l’aspetto estetico degli ambienti, ma soprattutto il benessere delle persone che ci abitano perfezionando tutti gli aspetti quali la qualità dell’aria, l’isolamento termico e l’igiene.

Allo stesso modo gli interni ad uso commerciale che siano di un negozio o di un ufficio subendo in maniera più marcata l’usura degli impianti e dei rivestimenti necessitano di ristrutturazioni finalizzate sia a migliorare l’ambiente lavorativo sia a rendere più accoglienti i locali con materiali e arredi che si fondono con lo stile dell’attività commerciale. I rivestimenti e i pavimenti sono sicuramente le parti più deteriorate data l’affluenza di persone all’interno dei locali, ma nel caso di uffici la ristrutturazione richiede interventi anche di carattere tecnologico, reti più veloci, connessioni wireless, illuminazione controllata da remoto, impianti di video sorveglianza e tutta l’automazione che si può avere con l’IoT (Internet of Things).

Edilcasa per ogni progetto di ristrutturazione completa “chiavi in mano” collabora con studi di architettura e di progettazione che si occupano di studiare la soluzione più adatta per le esigenze del committente.

Edilcasa: ristrutturazioni milano

I tuoi sogni, la nostra priorità

Edilcasa, un unico interlocutore per un servizio di alta qualità

Dopo il primo contatto, siamo disponibili a venire da te per un sopralluogo gratuito: in questo modo, i nostri professionisti avranno la possibilità di farsi una prima idea degli interventi da eseguire e dell’investimento richiesto. La nostra lunga esperienza nel settore edile ci ha infatti insegnato che solo lavorando fianco a fianco e in stretta sinergia con il cliente è possibile portare a termine un lavoro a regola d’arte, che soddisfi pienamente le aspettative iniziali. Permettendoci di individuare la soluzione più idonea per le tue esigenze potrai:

  • Risparmiare tempo
  • Dare valore aggiunto al tuo immobile
  • Avere un preventivo di spese chiaro

Edilcasa si pone come il tuo unico interlocutore, occupandosi di ogni aspetto della commessa; in questo modo, il cliente non deve perdere tempo chiamando in prima persona i diversi professionisti (e correndo anche il rischio di non trovare personale adeguatamente preparato).

Il nostro team si impegna a seguire l’andamento dei lavori dalla A alla Z, cominciando dallo studio di fattibilità, cui segue la fase di progettazione vera e propria, accompagnata dalla definizione di tutti i particolari riguardanti l’intervento da effettuare, tra cui gli aspetti tecnici, legali, amministrativi e finanziari – il tutto in collaborazione con i migliori architetti, designer e arredatori del settore
Ti suggeriamo anche i migliori materiali da impiegare in base al contesto, occupandoci della messa in opera del progetto fino alla consegna finale. Ci avvaliamo di maestranze con un solido know-how tecnico, specializzate in ogni lavorazione edile e in grado di lavorare senza problemi e difficoltà anche qualora in corso d’opera vengano richieste delle varianti rispetto al progetto originale.

Poter contare su un partner di fiducia come Edilcasa ti consentirà di evitare le principali criticità che spesso affrontano persone che intraprendono lavori di ristrutturazione, come per esempio imprevisti che sorgono in cantiere, difficoltà nella gestione dei professionisti e delle lavorazioni, lievitazione dei costi rispetto al budget previsto inizialmente, mancanza di tempo per organizzare al meglio i lavori e stress causato dall’onere di occuparsi di tutto in prima persona.

Richiedi un preventivo

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, jpeg, png, pdf, gif.
    Ho letto e accetto la Privacy Policy
  • * Campi richiesti