Quando si decide di effettuare la ristrutturazione del nostro appartamento è necessario affrontare con serietà e serenità molteplici aspetti. La burocrazia non mancherà e dovremo mettere in conto alcuni tempi tecnici per le relative autorizzazioni e comunicazioni agli Enti di competenza.
Premesso che abbiamo già provveduto a realizzare uno studio e una progettazione degli spazi, non ci resterà che procedere con la scelta dell’impresa che prenderà in carico l’intero progetto.
Il passaggio successivo sarà quindi rivolgersi a più imprese per poter avere un preventivo con dettagli tecnici, elenco materiali, tempistiche e pagamenti concordati.
La ristrutturazione completa di appartamenti è dettata spesso dal desiderio di rinnovare impianti vecchi, serramenti ormai datati e anche la sostituzione di una pavimentazione usurata dal tempo o non più affine ai nostri gusti.
Ma anche la ridistribuzione degli spazi è un’ottimo motivo per fare una ristrutturazione completa del nostro appartamento. Spesso ci si trova a dover optare per un cambio radicale, come lo spostamento di una cucina o l’apertura di un muro o addirittura la creazione di una nuova stanza.
Se abbiamo l’idea di ridisegnare il nostro appartamento dobbiamo rivolgerci ad un professionista per la verifica della fattibilità e la presentazione delle pratiche di ristrutturazione ai vari enti preposti. Sarà lui a guidarci per tutto l’iter burocratico, compreso l’allineamento con il Catasto.
Contemporaneamente però la decisione sulla scelta dell’impresa è fondamentale e anche questa ricerca richiede del tempo per poter raccogliere alcuni preventivi sulla base del capitolato concordato dopo una serie di analisi e confronti con gli addetti ai lavori.
Per una spesa importante possono essere d’aiuto le agevolazioni fiscali in ambito edile in modo da usufruire degli sgravi nel tempo. Negli ultimi anni non sono mancate occasioni da prendere al volo per risanare vecchie abitazioni adeguandole agli standard attuali.
Ristrutturare quindi non consiste semplicemente rifare impianti e scegliere i nuovi rivestimenti, acquistare i mobili o rinfrescare le pareti: vuol dire realizzare una piccola opera d’arte e, proprio per questo, bisogna rivolgersi a persone esperte e professionali.
Non sai da che parte cominciare per la ristrutturazione della tua casa?
Edilcasa mette a disposizione tecnici qualificati, in grado di stimare ogni tipo di intervento necessario per il tuo immobile. Il nostro personale ha un solido know how tecnico e una lunga esperienza nel settore che vi affiancherà passo-passo nell’evoluzione del progetto per il raggiungimento di un unico fine : la vostra e la nostra più completa soddisfazione.
Uno dei problemi che spesso ci si trova ad affrontare ristrutturando casa consiste nella pluralità di interlocutori. Noi di Edilcasa, invece, ti seguiremo in ogni fase del lavoro, assicurandoti così un notevole risparmio di tempo e di denaro. Grazie ad un’attenta scelta dei materiali e alla massima trasparenza e serietà nel lavoro, il nostro team di professionisti rappresenta una garanzia per l’esecuzione di interventi di ristrutturazione a regola d’arte.
Siamo una delle migliori realtà sul mercato milanese ,le nostre molteplici recensioni positive parlano al posto nostro. Per svolgere al meglio il nostro lavoro, effettuiamo, dopo il primo contatto, un sopralluogo gratuito, per capire quali sono le tue esigenze e metterci subito al lavoro per cercare di soddisfarle.
Quando si progetta un lavoro di ristrutturazione completa di un appartamento, bisogna tener conto di diversi aspetti. Ecco quelli principali:
Il team di Edilcasa si occuperà di dirigere e coordinare tutti gli interlocutori che saranno incaricati a eseguire le opere di ristrutturazione. Tutte le fasi saranno seguite direttamente dai responsabili di cantiere.
Il preventivo di spesa sarà rispettato e solo nel caso in cui nascessero imprevisti ci si confronterà con il committente per definire le possibili soluzioni.
Tutti gli immobili ristrutturati con materiali e impianti di ultima generazione subiranno un incremento del valore che sarà riconosciuta sul mercato immobiliare.