Ristrutturazione appartamenti

Quando si decide di effettuare la ristrutturazione del nostro appartamento è necessario affrontare con serietà e serenità molteplici aspetti. La burocrazia non mancherà e dovremo mettere in conto alcuni tempi tecnici per le relative autorizzazioni e comunicazioni agli Enti di competenza.

Premesso che abbiamo già provveduto a realizzare uno studio e una progettazione degli spazi, non ci resterà che procedere con la scelta dell’impresa che prenderà in carico l’intero progetto.

Il passaggio successivo sarà quindi rivolgersi ad più imprese per poter avere un preventivo con tempistiche e pagamenti ben definiti.

La ristrutturazione completa di appartamenti è dettata spesso dal desiderio di rinnovare impianti vecchi, serramenti ormai datati e anche tutta la pavimentazione usurata dal tempo o non più affine ai gusti di oggi.

Ma anche la ridistribuzione degli spazi è un’ottimo motivo per fare una ristrutturazione completa del nostro appartamento. Spesso ci si trova a dover optare per un cambio radicale, come lo spostamento di una cucina o l’apertura di un muro, o addirittura la creazione di una nuova stanza.

Se abbiamo l’idea di ridisegnare il nostro appartamento dobbiamo rivolgerci ad un professionista per la verifica della fattibilità e la presentazione delle pratiche di ristrutturazione ai vari enti preposti. Sarà lui a guidarci per tutto l’iter burocratico, compreso l’allineamento con il Catasto.

Contemporaneamente però la decisione sulla scelta dell’impresa è fondamentale e anche questa selezione richiede un po’ di tempo per poter raccogliere almeno alcuni preventivi sulla base di un capitolato.

Per una spesa importante possono essere d’aiuto le agevolazioni fiscali in ambito edile in modo da usufruire degli sgravi nel tempo.

Ristrutturare quindi non consiste semplicemente rifare impianti e scegliere i nuovi rivestimenti, acquistare i mobili o rinfrescare le pareti: vuol dire realizzare una piccola opera d’arte e, proprio per questo, bisogna rivolgersi a persone esperte e professionali.

Ristrutturare il tuo appartamento con esperienza, affidabilità e know how al tuo servizio

Non sai da che parte cominciare per la ristrutturazione della tua casa?

Edilcasa mette a disposizione tecnici qualificati, in grado di stimare ogni tipo di intervento necessario per il tuo immobile. Il nostro personale ha un solido know how tecnico e una lunga esperienza nel settore che vi affiancherà passo-passo nell’evoluzione del progetto per il raggiungimento di un unico fine : la vostra e la nostra più completa soddisfazione.

Ristrutturazione appartamenti: al tuo fianco dall’inizio alla fine

Uno dei problemi che spesso ci si trova ad affrontare ristrutturando casa consiste nella pluralità di interlocutori. Noi di Edilcasa, invece, ti seguiremo in ogni fase del lavoro, assicurandoti così un notevole risparmio di tempo e di denaro. Grazie ad un’attenta scelta dei materiali e alla massima trasparenza e serietà nel lavoro, il nostro team di professionisti rappresenta una garanzia per l’esecuzione di interventi di ristrutturazione a regola d’arte.

Siamo una delle migliori realtà sul mercato milanese ,le nostre molteplici recensioni positive parlano al posto nostro. Per svolgere al meglio il nostro lavoro, effettuiamo, dopo il primo contatto, un sopralluogo gratuito, per capire quali sono le tue esigenze e metterci subito al lavoro per cercare di soddisfarle.

Edilcasa: ristrutturazione interni milano
Edilcasa: ristrutturazione interni milano

Gli aspetti importanti nella ristrutturazione di un appartamento

Quando si progetta un lavoro di ristrutturazione completa di un appartamento, bisogna tener conto di diversi aspetti. Ecco quelli principali:

  • Costo al mq: la casa è da ristrutturare completamente o solo in parte? Questo è uno dei tanti elementi di variabilità che possono influire sul prezzo finale. Di conseguenza, proporre un costo al metro quadro non è molto professionale, perché il prezzo complessivo di un intervento di ristrutturazione dipende da una pluralità di fattori, come per esempio il tipo di lavorazione o i materiali impiegati.
  • Recupero fiscale: con le leggi attuali, ristrutturare casa può essere conveniente, permettendoti di recuperare una parte delle spese degli interventi con la detrazione fiscale sulla dichiarazione dei redditi o con lo sconto in fattura cedendo il proprio credito d’imposta direttamente a noi.
  • Scelta dell’impresa: se vuoi un lavoro ben eseguito, devi rivolgerti a una ditta competente e forte di una solida esperienza nel settore: non dimentichiamo che ristrutturare è un’arte e non tutti sono bravi artisti! Dal momento che la ristrutturazione di un appartamento è un progetto che richiede un investimento importante, una scelta ponderata dell’impresa più adatta può fare davvero la differenza, anche in termini di budget, perché affidandoti a professionisti del settore potrai avere non solo un lavoro chiavi in mano ma anche realizzato con il miglior rapporto qualità-prezzo.
  • Alloggio alternativo: durante tutta la durata dei lavori l’appartamento non sarà abitabile. Andrà quindi completamente svuotato da arredi e oggetti personali. Una delle soluzioni spesso utilizzate dai nostri committenti è il noleggio di spazi dove porre i propri arredi e l’ospitalità presso parenti per tutto il tempo necessario.

Unico interlocutore

Il team di Edilcasa si occuperà di dirigere e coordinare tutti gli interlocutori che saranno incaricati a eseguire le opere di ristrutturazione. Tutte le fasi saranno seguite direttamente dai responsabili di cantiere.

Budget sotto controllo

Il preventivo di spesa sarà rispettato e solo nel caso in cui nascessero imprevisti ci si confronterà con il committente per definire le possibili soluzioni.

Immobile valorizzato

Tutti gli immobili ristrutturati con materiali e impianti di ultima generazione subiranno un incremento del valore che sarà riconosciuta sul mercato immobiliare.

 

ULTIMI PROGETTI PUBBLICATI


 

Creazione di un soppalco in un piccolo e luminoso appartamento milanese

18/10/2022
La creazione di un soppalco in un piccolo appartamento milanese ha permesso di ampliare la superficie calpestabile creando nuove stanze.

Il restyling totale di un appartamento signorile

17/09/2022
Un restyling totale di un appartamento signorile realizzato in collaborazione con un noto studio di architettura di Milano

Rifacimento completo di un appartamento con terrazza

/ 26/08/2022
Un appartamento completamente ristrutturato internamente con la demolizione completa di una terrazza.

Ristrutturazione loft in zona Lambrate (MI)

28/04/2022
Un ambiente industriale trasformato in un loft con tutti i confort e gli spazi enormi che permettono alla luce di illuminare ogni angolo.

Da negozio ad abitazione: una ristrutturazione completa

28/02/2022
Un vecchio negozio milanese trasformato in appartamento con soppalco per sfruttare tutti gli spazi verticali in modo originale.

Richiedi un preventivo

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, jpeg, png, pdf, gif.
    Ho letto e accetto la Privacy Policy
  • * Campi richiesti