Rifacimento tetti

Il tetto, in quanto copertura di un edificio, ha la funzione principale di riparare dalle intemperie le abitazioni sottostanti. Quando sono presenti infiltrazioni, cedimenti o rotture di tegole gli interventi tempestivi possono risolvere il problema con un piccolo investimento economico.

Una manutenzione ordinaria però non è sufficiente nel momento in cui il tetto ha dei cedimenti strutturali oppure è in condizioni tali da non poter essere più manutenuto ma va completamente sostituito ripristinando tutte le travi portanti e le solette.

Come operiamo

Per gli interventi di rifacimento tetti utilizziamo diverse tipologie di tetti:

  1. I tetti moderni in alluminio con pannello sandwich sono tra i più richiesti dai nostri clienti negli ultimi anni per gli interventi di rifacimento tetti. Si tratta di lastre in alluminio zincato all’interno delle quali viene inserito uno strato di materiale isolante che aiuta a mantenere una temperatura costante all’interno dell’edificio. I tetti in alluminio sono disponibili in vari modelli, alcuni dei quali hanno un’estetica simile ai tradizionali rivestimenti in coppi
  2. I tetti tradizionali in coppi e tegole, che a oggi rappresentano ancora il rivestimento della maggior parte delle abitazioni, tanto in città quanto in provincia.

I pannelli ISOTEC rappresentano un’ottima soluzione: si tratta di termo pannelli isolanti per coperture a falda, che hanno lo scopo di garantire il migliore isolamento possibile dal caldo e dal freddo, grazie a un meccanismo combinato di ricircolo dell’aria all’interno. Le coperture ISOTEC sono progettate per accogliere ogni tipologia di laterizio. Anche per quanto riguarda la messa in posa, i pannelli ISOTEC sono vantaggiosi: il tempo necessario per svolgere questo lavoro non supera i 2-4 giorni, sebbene occorra tenere presente eventuali variabili legate alle dimensioni dell’edificio o all’insorgere di alcuni inconvenienti in corso d’opera, che potrebbero rallentare leggermente i tempi.

Affidandoti a Edilcasa, avrai al tuo servizio professionisti qualificati che seguono l’andamento dei lavori dall’inizio alla fine, prestando la massima cura in ogni fase del processo di ristrutturazione.

Effettuiamo interventi di rifacimento tetti con la massima puntualità ed efficienza
Siamo il tuo unico interlocutore per seguire il processo di ristrutturazione dalla A alla Z
Nel corso del tempo, le case sono cambiate: dal punto di vista architettonico, in primis, ma anche per adeguarsi alle normative riguardanti il rispetto per l’ambiente, il risparmio energetico e la sicurezza degli impianti. Tra gli interventi di ristrutturazione più richiesti, uno dei principali consiste nel rifacimento tetti, un’attività nella quale Edilcasa si è specializzata al fine di offrire ai nostri clienti un servizio completo e puntuale. Ci occupiamo del rifacimento di vecchi tetti e realizziamo anche nuove soluzioni con pannelli isolanti ISOTEC o semplice manto di copertura tipo tradizionale con tegole o coppi, o lastre in alluminio con pannello sandwich.

Edilcasa: rifacimento tetti

Solo personale altamente qualificato al tuo servizio!

Nelle grandi città come Milano, che vanta un gran numero di edifici storici, il rifacimento dei tetti rappresenta un intervento indispensabile, perché nella maggior parte dei casi le coperture originali non rispondono agli standard richiesti dalla legge. Di conseguenza, occorre eseguire un accurato lavoro di ristrutturazione, che possa adattare il tetto ai criteri imposti dalla normativa vigente senza tuttavia perdere l’estetica originale dell’edificio.

Unico interlocutore

Il team di Edilcasa si occuperà di dirigere e coordinare tutti gli interlocutori che saranno incaricati a eseguire le opere di ristrutturazione. Tutte le fasi saranno seguite direttamente dai responsabili di cantiere.

Budget sotto controllo

Il preventivo di spesa sarà rispettato e solo nel caso in cui nascessero imprevisti ci si confronterà con il committente per definire le possibili soluzioni.

Immobile valorizzato

Tutti gli immobili ristrutturati con materiali e impianti di ultima generazione subiranno un incremento del valore che sarà riconosciuta sul mercato immobiliare.

 

ULTIMI PROGETTI PUBBLICATI


 

Ristrutturazione cascina con sostituzione tetto

11/05/2022
Una porzione di cascina con un tetto originale in travi di legno è stata messa in sicurezza con un nuovo tetto.

Richiedi un preventivo

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, jpeg, png, pdf, gif.
    Ho letto e accetto la Privacy Policy
  • * Campi richiesti