Questa ristrutturazione completa riguarda un ristorante milanese ospitato all’interno di un palazzo dei primi del ‘900 dove stili diversi si sono fusi creando un’atmosfera accogliente e calda. Un progetto dove il proprietario ha voluto mantenere uno stile old england nei colori, nei rivestimenti e nell’impianto di illuminazione.
L’immobile era precedentemente occupato da un’Agenzia bancaria dove gli ampi spazi si prestavano per la ricezione e l’accoglienza dei clienti. Oggi è stato abilmente trasformato in un ristorante ridistribuendone gli spazi mediante una ristrutturazione completa.
Il rifacimento totale ha coinvolto gli impianti tecnologici, di climatizzazione e di aspirazione dei vapori di cucina e l’intero impianto elettrico e domotico.
Anche le vetrine hanno subito variazioni per consentire aperture e passaggi ove prima non c’erano.
Il ristorante è disposto su due livelli. Il piano terra dove viene svolta la principale attività di somministrazione e il piano seminterrato dove sono presenti i depositi ed i motori frigoriferi.
I mattoni a vista originali, i soffitti, i controsoffitti e le pareti grigio-verde richiamano il colore tipico delle facciate in ghisa che caratterizzavano il quartiere So-Ho della New York anni ‘30.
I rivestimenti in piastrelle antiche della zona bar, esaltate dalle sedute di legno e dal ferro battuto, fanno riassaporare il fascino della vecchia Milano.
Nella toilette la fanno da padrona le ceramiche verdi e bianche in piccoli formati che si accompagnano agli accessori anche loro in stile inglese retrò.