Ristrutturazione loft in zona Lambrate (MI)

loft ristrutturazione
 

Tipologia di intervento

Ristrutturazione interna

 

Descrizione

Spopolavano negli anni ’70 a New York, ma anche a Milano i loft non hanno mai perso consensi, anzi. I vecchi capannoni industriali hanno riconquistato la loro dignità trasformandosi in abitazioni conviviali.

Proprio in quest’area di Milano dove c’erano molti capannoni ed edifici appartenenti a fabbriche all’epoca floride e ricche di manodopera, nasce questo progetto.

Un nuovo volto per questo loft, in zona Lambrate, dove per aumentare l’entrata di luce naturale nell’appartamento, una parte del solaio e’ stata realizzata in acciaio e vetro. I due affacci esterni sono stati riadattati in zone di svago e sul retro è stata creata una zona pranzo esterna adiacente alla cucina interna.

Al centro dei due affacci esterni, l’appartamento di 300 mq. è stato suddiviso in due piani. Al piano terra una grande zona living in stile moderno con cucina e ripostiglio. Al piano superiore la zona notte accessibile da un corpo scala che porta ad un soppalco balconato a vista.

Le altezze sono vertigginose e le ampie vetrate permettono alla luce naturale di illuminare ogni angolo.

Un caldo parquet è stato scelto come pavimentazione e domina quasi tutti gli ambienti rendendoli caldi e confortevoli.

 

Anno

2008

 

Durata dei lavori

1 mese

 

Bonus o agevolazioni fiscali

Nessuno

 

Galleria fotografica

Edilcasa

Dal 1968 una lunga tradizione di famiglia nel restauro conservativo di edifici, una realtà costantemente proiettata al futuro e intrisa di passione, un’impresa con l’obiettivo di realizzare una completa gamma di servizi per le manutenzioni di stabili e ristrutturazioni a Sesto San Giovanni e Milano.