Rifacimento facciata villino anni 60

 

Tipologia di intervento

Rifacimento facciata villino

 

Descrizione

Il rifacimento della facciata di questo villino ha comportato la demolizione di tutte le parti esterne che si trovavano in fase di distacco e la successiva sostituzione della finitura superficiale con intonachino silossanico che permette un buon livello di idrorepellenza e traspirabilità delle superfici. Lo zoccolo esterno è stato completamente demolito e intonacato sempre con materiale traspirante per evitare il formarsi di umidità.

Il rivestimento della scala d’ingresso, realizzata negli anni 60 in marmo, è stato completamente rimosso e sostituito con un rivestimento in Beola verde indiana, una roccia metamorfica che è molto apprezzata esteticamente per via della sua eleganza e per gli effetti di riflessione luminosa argentei oltre ad avere un elevata resistenza agli agenti atmosferici. Lo stesso rivestimento è stato utilizzato per rifinire anche il pianerottolo di accesso.

Durante tutte le fasi di lavorazione della facciata esterna sono stati eseguiti diversi interventi di consolidamento e di finitura che hanno permesso di ristabilire la sicurezza dell’immobile oltre che a renderlo esteticamente come nuovo.

Il cantiere è durato circa 3 mesi dalla messa in posa delle attrezzature, dei ponteggi e dei materiali. La direzione dei lavori, eseguita da Edilcasa, è stata giornaliera ed ha rappresentato un costante punto di aggiornamento tra la proprietà e la squadra attiva sul posto.

Tutto il progetto è stato realizzato con il Bonus Facciate del 90% riservato agli interventi di recupero o restauro di facciate esterne.

L’agevolazione consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 e nel 2021 per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna.
Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi.

 

Anno

2021

 

Durata dei lavori

3 mesi

 

Bonus o agevolazioni fiscali

Bonus 90% 

 

Galleria fotografica



Contattaci

Contattaci per un preventivo senza impegno.
 

    Il tuo budget* (in euro)

    Ti chiediamo di specificare i tuoi margini di spesa, così possiamo offrirti un preventivo rapido e accurato basato sulle tue reali esigenze. Qualsiasi sia il tuo budget, troveremo la soluzione migliore per realizzare il tuo progetto e la casa che hai sempre desiderato.

    Per elaborare più velocemente la tua richiesta, puoi inviarci delle fotografie o delle immagini (pdf,txt,jpeg,png per un massimo di 2MB ad allegato)

    Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14*
    Vi autorizzo a contattarmi e inviarmi via email contenenti informazioni sui nostri servizi/prodotti/eventi e promozioni che potrebbero interessarti. L’autorizzazione al trattamento dei dati per questa finalità non è necessaria, ma rischieresti di perderti qualcosa che potrebbe interessarti.

    * Campi richiesti

    Edilcasa

    Dal 1968 una lunga tradizione di famiglia nel restauro conservativo di edifici, una realtà costantemente proiettata al futuro e intrisa di passione, un’impresa con l’obiettivo di realizzare una completa gamma di servizi per le manutenzioni di stabili e ristrutturazioni a Sesto San Giovanni e Milano.